RIPARTIAMO IN SICUREZZA


Ultimo aggiornamento 29/05/20

ANDIAMO NEL DETTAGLIO DI COSA CAMBIERÀ NELLA STAGIONE 2020
CHE SARÀ UNA STAGIONE ANCORA PIÙ BELLA DOVE POTREMO GODERCI IL MARE
Con tecnici specializzati si è provveduto a stilare un protocollo anti-contagio.
Tale protocollo è a disposizione presso la nostra reception e potrà essere richiesto anche via mail.

Check in: 
Abbiamo organizzato due postazioni per accogliere ciascun rappresentante per nucleo familiare ed effettuare il check in

Check Out:
Per chi lo desidera sarà possibile effettuare il proprio check out senza dover passare dalla Reception.
Una volta lasciata la propria carta al momento del check-in potrete richiedere che il conto venga direttamente addebitato sulla carta stessa.
Potrete richiedere di visionare il proprio conto via mail, o comodamente in camera la sera prima della vostra partenza, sarà nostra premura, qualora venga richiesto, recapitarvene una copia.

Chiavi:
Tutte le chiavi delle camere verranno sanificate al vostro arrivo

Bagagli:
Su richiesta i bagagli verranno consegnati fino alla porta della vostra camera, i nostri ragazzi indosseranno sempre guanti puliti per ciascun bagaglio.

Pulizia Camere:
E’ stato organizzato da parte di tecnici specializzati un piano di igienizzazione e sanificazione, pertanto durante il soggiorno dell’ospite la camera verrà igienizzata, mentre alla partenza verrà totalmente areata e sanificata, così come tutte le superfici e verrà posto un cartellino in camere a testimonianza che la camera è stata adeguatamente sanificata.

Cuscini:
I cuscini vengono igienizzati e sanificati ad ogni check-out. Vengono ritirati, sanificati e imbustati singolarmente.

Biancheria: 
La nostra Biancheria viene lavata e sanificata da lavanderia con Certificazione No Covid-19.

Aria Condizionata:
Il Grand Hotel di arenzano è dotato di un impianto di climatizzazione invernale ed estiva.
Esso è costituito da pompe di calore che alimentano dei ventilconvettori installati esclusivamente nei singoli ambienti da trattare; non sono presenti impianti di distribuzione interna dell’aria di tipo centralizzato ovvero al servizio di più ambienti.
Premesso che per un idoneo microclima è da favorire come prima misura il ricambio d’aria naturale, il personale dell’hotel appositamente incaricato, assicurerà nell’arco della giornata il mantenimento di porte e finestre aperte in tutti gli ambienti dotati di aperture verso l’esterno, assicurandosi comunque di evitare fastidiose correnti d’aria.
Le unità terminali interne (ventilconvettori) al servizio delle camere e degli ambienti comuni sono equipaggiate con filtri che saranno puliti con la periodicità e modalità stabilite da parte dell’Istituto Superiore di Sanità con apposito documento “Indicazioni ad interim per la prevenzione e gestione degli ambienti indoor in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2” del 22/03/2020.
Allo scopo di assicurare la massima trasparenza, le modalità di funzionamento e di gestione sono di seguito descritte.

Camere:
In camera ogni cliente avrà modo di regolare la desiderata temperatura e velocità, o scegliere se mantenere spento il ventilconvettore. La pulizia e disinfezione del filtro sarà effettuata dopo ogni check out a cura di personale interno addestrato allo scopo.

Locali comuni:
Nei locali comuni (sala ristorante, bar, ecc.) sarà privilegiata come misura primaria la ventilazione naturale mantenendo porte e finestre aperte.
Il condizionamento dell’aria sarà attivato se dovessero venir meno le condizioni di comfort climatico, garantendo comunque la ventilazione naturale.
La pulizia e disinfezione dei filtri dei ventilconvettori, così come le prese e le griglie di ventilazione, sarà effettuata ogni 7 giorni come previsto dal documento dell’Istituto Superiore di Sanità.
I locali del ristorante, bar e cucine vengono sanificati secondo le indicazioni previste dal piano di pulizie e impiegando solo prodotti certificati e indicati nel protocollo stesso.

Pranzo e cena:
Il pranzo e la cena saranno serviti nella sala ristorante “La Veranda ” e sulla “Terrazza La Veranda” sempre con tavoli distanziati.
Consigliamo a tutti di riservare preventivamente il proprio tavolo per la cena.

Piscina:
Ci atterremo alle disposizioni di legge sui distanziamenti secondo l’Ordinanza 30/2020 della Regione Liguria e pertanto nonostante i nostri ampi spazi, il numero delle postazioni sarà ridotto..
Preghiamo i gentili Ospiti di seguire le indicazioni presenti in ciascuna ala dell’albergo.
Per ottemperare alle norme di sicurezza i lettini verranno sanificati dai nostri operatori ogni qualvolta verranno utilizzati.
Sarà proibito occupare i lettini con i propri oggetti personali e non sarà possibile riservare uno specifico posto.
Prima di accedere alla vasca è obbligatorio fare una doccia saponata, il numero massimo di persone consentite contemporaneamente in acqua è di 25.

Le spiagge:
Sempre attendendoci alle disposizioni di legge secondo l’Ordinanza 30/2020 della Regione Liguria il numero delle postazioni sarà ridotto presso gli stabilimenti privati e convenzionati di “ Marina Piccola” e di “Marina Grande”. Vi preghiamo di consultare i protocolli esistenti “Anticovid “ disponibili presso le segreterie degli Stabilimenti Balneari .

Teli Mare:
I teli mare sono forniti gratuitamente dall'hotel e sono disponibili presso la piscina previa presentazione della card "Teli Mare" fornita dal ricevimento al check-in .
( in caso di mancata restituzione del telo mare verrà addebito l'importo di € 10,00 cad.).
 
Parcheggio:
Per quanto possibile vi invitiamo a trovare direttamente una soluzione di parcheggio all’interno della nostra struttura.
Il parcheggiatore è a vostra disposizione e quando movimenterà la vostra vettura indosserà sempre la mascherina e un paio di guanti nuovi nonché gel igienizzante.

Mascherina:

Il nostro personale sarà sempre dotato di mascherina e a seconda del reparto anche dei guanti;
invitiamo i nostri gentili Ospiti ad indossarla all’interno dei nostri locali, mentre all’esterno sarà a vostra discrezione. È buona norma indossarla laddove la distanza interpersonale si riduce.

Colonnine Igienizzanti:
All’ingresso di ogni locale e spazio aperto, troverete sempre una colonnina con gel igienizzante per le mani.

Ascensori:
Invitiamo i nostri gentili Ospiti a igienizzare le proprie mani prima di effettuare la chiamata dell’ascensore e salire.
Si prega di salire sull’ascensore un nucleo familiare alla volta.

Pulizia zone comuni:
Nei locali comuni (sala ristorante, bar, ecc.) sarà privilegiata come misura primaria la ventilazione naturale mantenendo porte e finestre aperte.
Il condizionamento dell’aria sarà attivato se dovessero venir meno le condizioni di comfort climatico, garantendo comunque la ventilazione naturale.
La pulizia e disinfezione dei filtri dei ventilconvettori, così come le prese e le griglie di ventilazione, sarà effettuata ogni 7 giorni come previsto dal documento dell’Istituto Superiore di Sanità.

Personale Hotel:
I nostri collaboratori hanno seguito corsi di formazione e informazione per il rispetto del piano delle pulizie e del protocollo anti-contagio e protocollo di sicurezza di Federalberghi.
Tutti i nostri collaboratori sono dotati di dispositivi di protezione individuale